Frequently Asked Questions

Cosa devo installare sul mio PC/Smartphone o Tablet?
Nulla! MioTeam è un'applicazione web e non richiede nessuna installazione.

Posso usare MioTeam su più dispositivi contemporaneamente?
Certo, puoi usare MioTeam su tutti i dispositivi che vuoi. Puoi accedere al tuo account in qualsiasi momento da qualunque dispositivo che abbia un browser per internet.

Per ciascuno dei miei atleti vorrei registrare un'informazione particolare. Potete aggiungerla alla scheda dell'atleta?
MioTeam dispone di un sistema per la definizione personalizzata per le schede degli atleti. Puoi aggiungere qualsiasi dato non previsto dal sistema di base e personalizzare la scheda sulle tue esigenze. Ad esempio puoi aggiungere un campo per registrare il numero di tesserino federale dei tuoi atleti, oppure il numero di telefono dei genitori per gli atleti minorenni, oppure il ruolo o la società di provenienza.

Non voglio inserire tutti i dati dei miei atleti a mano, posso importarli da un file?
MioTeam supporta l'importazione da file in formato CSV dei dati principali degli atleti (Nome, Cognome, email, telefono). E' sufficiente salvare in tale formato un file, ad esempio da Microsoft Excel, ed importarlo in MioTeam dall'area Admin.

La mia società ha una gestione complessa: non tutti gli atleti pagano la stessa quota annuale e spesso le quote vengono versate in più rate. Potete aiutarmi in questo senso?
Certo: MioTeam prevede la possibilità di creare pagamenti (ad esempio il pagamento della quota annuale) con un valore standard per tutti gli atleti. Per ciascun atleta è poi possibile modificare il valore standard ed adattarlo a quanto pattuito singolarmente. Inoltre è possibile registrare pagamenti rateali ed avere sempre presente il saldo attuale.

Come vengono gestite le convocazioni e le conferme di partecipazione degli atleti?
In MioTeam è possibile creare degli eventi che corrispondono a partite o allenamenti. Per ciascun evento è possibile selezionare dalla lista dei propri atleti quelli da convocare. A ciascun atleta verrà inviato automaticamente un messaggio email e/o sms con la convocazione. L'atleta potrà accettare la convocazione semplicemente rispondendo con un messaggio email che contenga una copia dell'invito ricevuto oppure inoltrando l'sms ricevuto ad un numero indicato. L'email e/o l'sms di risposta verranno ricevuti dall'atleta che aggiornerà l'invito con la presenza dell'atleta in questione. Il Team Manager potrà consultare l'evento in qualsiasi momento e vedere l'eleco degli atleti confermati.

MioTeam è un sistema aperto?
Si, MioTeam è un sistema completamente aperto. In qualsiasi momento è possibile scaricarsi l'intero elenco dei propri atleti e tutti i dati ad essi collegati. E' anche possibile scaricare l'intero flusso dei pagamenti registrati per poterlo utilizzare in un'applicazione di contabilità o inviarlo al proprio commercialista.

Come viene automatizzata la gestione delle scadenze delle visite mediche?
MioTeam ha un'automazione totale delle visite mediche. E' sufficiente inserire la data di scadenza della visita medica e il sistema avviserà per email o sms 30 giorni prima della stessa sia l'atleta che il Team Manager.

MioTeam aiuta nelle relazioni con le squadre avversarie?
Alla creazione di un evento è possibile specificare l'indirizzo email del team manager avversario e inserire un testo personalizzato. MioTeam provvederà ad inviare un messaggio al team manager avversario contenente i dettagli dell'incontro, un link di Google Maps per raggiungere l'impianto sportivo e il testo personalizzato.